Gli antipasti della Taverna

Riso fritto

Occorrono:
4 tazze di riso orientale (ottimo il Basmati) cotto al dente
olio extra vergine d'oliva

iIn un padellone tipo "wok" unto d'olio e riscaldato versiamo il riso bollito e facciamolo tostare fino a quando si presenta ben dorato, rimestandolo in continuazione con un cucchiaio di legno. 

Serviamolo come antipasto caldo dopo averlo posto in scodelline individuali  ed averlo cosparso con un cucchiaio di

Salsa agrodolce che si prepara così:

Occorrono:

1 tazza di aceto bianco
1 tazza di zucchero di canna
1 tazza di ketchup
2 cucchiai di salsa di soia
2 cucchiaini di salsa worcestere

In un tegame con il fondo antiaderente versiamo l'aceto, poi aggiungiamo lo zucchero e sempre rimestando con un cucchiaio di legno facciamolo sciogliere a fuoco molto dolce. Poi uniamo gli altri ingredienti e continuando sempre a mescolare facciamo cuocere a fuoco molto basso per un quarto d'ora. 

Le nostre ricette

Benvenuti nella Taverna virtuale del Mattorel, dove si cucina, si racconta, si organizzano serate a tema e si scambiano ricette della tradizione, non solo italiana...







 

Realizzatori: Il lurikeen & sons. © M. Antonietta Bussone 2008-2009.  Tutti i diritti riservati.

Questo sito non è a scopo di lucro, e non pubblicizza alcuna attività di ristorazione e/o commerciale."La taverna del Mattorel" è un titolo nato dalla fantasia degli autori: si tratta di una ipotetica taverna gestita da un mulo, una pecora e una bambola di pezza. E' vietata la riproduzione dei testi e delle immagini senza il consenso esplicito degli autori.