Crea sito

I dolci della Taverna

 

Mele in camicia (specialità del Mulo)

Occorrono, per 5 persone:

5 grosse mele, sanissime
qualche cucchiaio di marmellata a scelta
(meglio se preparata da voi)
una confezione e mezza di pasta sfoglia già pronta

Leviamo il torsolo alle mele, con l'apposito attrezzo. Poi aiutandoci con un cucchiaino ed il manico di un cucchiaio riempiamo il vuoto lasciato dai torsoli con un poco di ottima marmellata. Stendiamo un poco la pasta sfoglia con un matterello e rivestiamo le mele. Con una piccola dose di pastasfoglia intagliamo delle foglie e impastiamo qualche pallina (le bacche) che porremo all'apice delle mele, dopo aver praticato qualche piccola incisione.Poniamo le mele "in camicia" sopra una piastra da forno ed inforniamo a forno già caldo (190°) per 40 minuti.


Le nostre ricette

Benvenuti nella Taverna virtuale del Mattorel, dove si cucina, si racconta, si organizzano serate a tema e si scambiano ricette della tradizione, non solo italiana...





 

Realizzatori: Il lurikeen & sons. © M. Antonietta Bussone 2008-2009.  Tutti i diritti riservati.

Questo sito non è a scopo di lucro, e non pubblicizza alcuna attività di ristorazione e/o commerciale."La taverna del Mattorel" è un titolo nato dalla fantasia degli autori: si tratta di una ipotetica taverna gestita da un mulo, una pecora e una bambola di pezza. E' vietata la riproduzione dei testi e delle immagini senza il consenso esplicito degli autori.