Crea sito





I dolci della Taverna


 Fragoloni in gelatina

Occorrono:

400 gr. di bei fragoloni freschissimi, privati del picciolo
zucchero
il sugo fresco e filtrato di due grossi limoni 
una tavoletta di gelatina rapida tipo "Ideal"
 1 bicchierino di cognac

Mescoliamo i fragoloni con il succo dei due limoni, il cognac e qualche cucchiaio di zucchero, lasciando macerare per un paio d'ore a temperatura ambiente. Prepariamo la gelatina secondo le istruzioni della confezione, profumiamola con un goccio di cognac e versiamone uno strato sul fondo di uno stampo sagomato. Poniamo in frigorifero, non appena la gelatina si sarà rappresa disponiamo su di essa qualche fragolone. Versiamo un altro pò di gelatina e non appena anche questa si sarà rappresa mischiamo gli altri fragoloni sgocciolati con panna   montata fermissima e poniamoli sopra lo strato di gelatina rappresa, copriamo con la gelatina rimasta e poniamo in frigo a raffreddare.


Le nostre ricette

Benvenuti nella Taverna virtuale del Mattorel, dove si cucina, si racconta, si organizzano serate a tema e si scambiano ricette della tradizione, non solo italiana...


Una ricetta fresca e sfiziosa...anche molto bella nell'aspetto...





 

Realizzatori: Il lurikeen & sons. © M. Antonietta Bussone 2008-2009.  Tutti i diritti riservati.

Questo sito non è a scopo di lucro, e non pubblicizza alcuna attività di ristorazione e/o commerciale."La taverna del Mattorel" è un titolo nato dalla fantasia degli autori: si tratta di una ipotetica taverna gestita da un mulo, una pecora e una bambola di pezza. E' vietata la riproduzione dei testi e delle immagini senza il consenso esplicito degli autori.