Crea sito





I dolci della Taverna

Crema di mandorle

Occorrono:

1/2 litro di latte fresco,intero
150 gr. di mandorle da pasticceria, tritate
alcune mandorle tostate
100 gr. di zucchero
30 gr. di fecola di patate
250 gr. di panna montata


Portiamo a ebollizione il latte, uniamo le mandorle tritate, la fecola e lo zucchero, mescolando continuamente. Poi facciamo raffreddare il composto in frigorifero. Quando sarà ben freddo uniamolo con delicatezza alla panna montata. Distribuiamo il composto in coppette poi decoriamo ciascuna coppetta con qualche mandorla tostata. 

Noci fritte

Occorrono:

300 gr. di noci sgusciate e divise a metà
olio d'oliva per friggere
zucchero a velo

In olio d'oliva caldo friggiamo rapidamente le noci per circa circa 30 secondi, poi scoliamole e poniamole ad asciugare sopra un foglio di carta assorbente.Spolveriamole con zucchero a velo quindi serviamole in tavola calde.

Le nostre ricette



.



Benvenuti nella Taverna virtuale del Mattorel, dove si cucina, si racconta, si organizzano serate a tema e si scambiano ricette della tradizione, non solo italiana...


Una ricetta straordinaria,.anche molto bella nell'aspetto...





 

Realizzatori: Il lurikeen & sons. © M. Antonietta Bussone 2008-2009.  Tutti i diritti riservati.

Questo sito non è a scopo di lucro, e non pubblicizza alcuna attività di ristorazione e/o commerciale."La taverna del Mattorel" è un titolo nato dalla fantasia degli autori: si tratta di una ipotetica taverna gestita da un mulo, una pecora e una bambola di pezza. E' vietata la riproduzione dei testi e delle immagini senza il consenso esplicito degli autori.