Crea sito





I dolci della Taverna

Coppa dell'Ape Regina

Occorrono:

400 gr. di gelato al cioccolato extranoir
12 gherigli di noce sbriciolati
100 gr. di miele delle Alpi
panna montata freschissima

Formiamo 4 palle di gelato disponendole ciascuna in una coppa. Sbricioliamo i gherigli di noce sul gelato poi cospargiamo sopra di esso il miele fluido. Decoriamo la coppa con ghirigori di panna montata.

Zuppa dell'asino

fette di pane nero di segale secco
1/2 litro di vino barbera
100 gr. di zucchero

Disponiamo in ogni fondina due fette di pane nero. Spolveriamo con lo zucchero e poi versiamo sopra il pane il vino bollente affinchè il pane si imbeva e si ammorbidisca. Consumiamolo caldissimo. 

Questa ricetta ci è stata proposta da Peter Peccoz, lo spirito di un vecchio guardaboschi valdostano che la preparava per il suo asinello quando aveva faticato troppo.

Le nostre ricette



.



Benvenuti nella Taverna virtuale del Mattorel, dove si cucina, si racconta, si organizzano serate a tema e si scambiano ricette della tradizione, non solo italiana...


Una ricetta straordinaria,.anche molto bella nell'aspetto...





 

Realizzatori: Il lurikeen & sons. © M. Antonietta Bussone 2008-2009.  Tutti i diritti riservati.

Questo sito non è a scopo di lucro, e non pubblicizza alcuna attività di ristorazione e/o commerciale."La taverna del Mattorel" è un titolo nato dalla fantasia degli autori: si tratta di una ipotetica taverna gestita da un mulo, una pecora e una bambola di pezza. E' vietata la riproduzione dei testi e delle immagini senza il consenso esplicito degli autori.