Crea sito




I primi piatti di Neta




Zuppa di pane dei poverelli

Ingredienti: 

500 gr. di pane duro 
300 gr. di pomodori dell'orto sugosi, maturi, saporiti 
2 spicchi d'aglio, 
1 ciuffo di prezzemolo, 
olio extra vergine d'oliva, 
sale&pepe Soffriggiamo l'aglio schiacciato con il prezzemolo, poi aggiungiamo i pomodori a pezzetti. Versiamo sui pomodori 2 litri d'acqua, saliamo, e quando bolle aggiungiamo il pane raffermo a pezzetti, facciamo sobbollire solo per qualche minuto. Spegnano la fiamma e condiamo con un filo d'olio crudo e pepe.

Maccheroncini rigati con le uova

Occorrono:

400 gr. di maccheroncini rigati
2 uova freschissime
1 trito abbondante di aglio e prezzemolo
olio extravergine d'oliva
sale&pepe

Sbattiamo le uova in una ciotola poi amalgamiamole con il trito di aglio e prezzemolo, l'olio d'oliva, sale e pepe. Lessiamo al dente i maccheroncini, scoliamoli e passiamoli in una padella ben umettata d'olio. Aggiungiamo alla pasta gli ingredienti già preparati, mescoliamo con cura per qualche minuto e serviamo immediatamente.



Le nostre ricette







Benvenuti nella Taverna virtuale del Mattorel, dove si cucina, si racconta, si organizzano serate a tema e si scambiano ricette della tradizione, non solo italiana...






 

Realizzatori: Il lurikeen & sons. © M. Antonietta Bussone 2008-2009.  Tutti i diritti riservati.

Questo sito non è a scopo di lucro, e non pubblicizza alcuna attività di ristorazione e/o commerciale."La taverna del Mattorel" è un titolo nato dalla fantasia degli autori: si tratta di una ipotetica taverna gestita da un mulo, una pecora e una bambola di pezza. E' vietata la riproduzione dei testi e delle immagini senza il consenso esplicito degli autori.