Crea sito

I secondi piatti del Mulo

 

Peperoni dolci ripieni

Tagliare in due nel senso della lunghezza dei grossi peperoni dolci, gialli e rossi, togliere i semi e sbollentarli. A parte preparare un ripieno con carne cotta di pollo tritata, mollica di pane, uova sode, pepe, prezzemolo e cipolle crude tritate. Riempire con questo composto i peperoni, Disporli su di una teglia, coprire con salsa di pomodoro ed infornare a 180° per una mezz'ora.


Crauti con prosciutto e salsicce (sauerkraut)
(piatto servito alla Corte del  Kaiser di Prussia prima della  Grande Guerra)

In una grossa pignatta versare 1kg. di crauti con scalogni, cipolle e carote tagliati a rondelle sottili, alloro, salvia, rosmarino, pepe in grani. Coprire d'acqua, aggiungere un bicchiere di vino e un bicchierino di cognac, 6 cucchiai di strutto, cotenne di lardo e brodo magro.
Lasciare cuocere sulla stufa 4 ore a fuoco lento, rimescolando ed aggiungendo acqua se il brodo si consuma. A metà cottura mettere due pezzi di prosciutto e lardo in quantità eguali e un piccolo salame punzecchiato con una forchetta perchè non scoppi. Fare riscaldare in una padella un pò di grasso per far cuocere delle salsicce di Francoforte che si serviranno sui crauti disposti su di un piatto ovale con le carni tagliate a fette.







Le nostre ricette

Benvenuti nella Taverna virtuale del Mattorel, dove si cucina, si racconta, si organizzano serate a tema e si scambiano ricette della tradizione, non solo italiana...


 

I secondi piatti preparati dal Mulo, sono rinomatii in tutta la valle



 

Realizzatori: Il lurikeen & sons. © M. Antonietta Bussone 2008-2009.  Tutti i diritti riservati.

Questo sito non è a scopo di lucro, e non pubblicizza alcuna attività di ristorazione e/o commerciale."La taverna del Mattorel" è un titolo nato dalla fantasia degli autori: si tratta di una ipotetica taverna gestita da un mulo, una pecora e una bambola di pezza. E' vietata la riproduzione dei testi e delle immagini senza il consenso esplicito degli autori.