I piatti unici del Mattorel

Torta di riso

Occorrono:

3oo gr. di riso (superfino Arborio o qualità simile)

100 gr. di mozzarella freschissima

100 gr. di prosciutto cotto

25 gr. di burro

pane pesto

 
Bolliamo il riso in abbondante acqua salata per 13 minuti. Poi scoliamolo perfettamente. Intanto in una ciotola a parte avremo montato le uova.Avremo anche tagliato a striscioline il prosciutto cotto e a pezzetti la mozzarella.Uniamo al riso tutti gli ingredienti, mescoliamo bene, Versiamo il composto in una teglia foderata con carta da forno, spolverizziamo la superficie con pane pesto e cospargiamola con fiocchetti di burro. Poniamo in forno già caldo (200°) per 15'. Serviamo subito.

 
Le nostre ricette

Benvenuti nella Taverna virtuale del Mattorel, dove si cucina, si racconta, si organizzano serate a tema e si scambiano ricette della tradizione, non solo italiana...







Il profumo della nostra torta di riso arriva fino alle prime case della valle...



 

Realizzatori: Il lurikeen & sons. © M. Antonietta Bussone 2008-2009.  Tutti i diritti riservati.

Questo sito non è a scopo di lucro, e non pubblicizza alcuna attività di ristorazione e/o commerciale."La taverna del Mattorel" è un titolo nato dalla fantasia degli autori: si tratta di una ipotetica taverna gestita da un mulo, una pecora e una bambola di pezza. E' vietata la riproduzione dei testi e delle immagini senza il consenso esplicito degli autori.