Crea sito


La Francia

Il Mattorel con il suo amico mulo viaggia in molti luoghi, ricoperto completamente da una mantellina rossa, si chiude a palla e sulla groppa del mulo parte per paesi lontani. Spesso ospiti delle creature fatate del luogo i due amici visitano locande e trattorie, annotano ricette, ascoltano leggende e tradizioni, per poi riportarle qui alla Taverna.

In questo capitolo vi narriamo il loro viaggio per le strade di Francia. Il mulo così buono e paziente ha camminato con i suoi vecchi zoccoli per centinaia di kilometri portandosi appresso questo esserino rosso e muto sulla groppa. Hanno scavalcato monti, guadato fiumi e torrenti, sono penetrati in foreste buie e misteriose. Hanno dormito di nascosto nelle stalle come nei castelli, incontrando fantasmi, streghe, folletti, ed hanno assaggiato intrufolandosi in locande e fattorie cibi squisiti.

La soirée parisienne



Benvenuti nella Taverna virtuale del Mattorel, dove si cucina, si racconta, si organizzano serate a tema e si scambiano ricette della tradizione, non solo italiana...

 

Realizzatori: Il lurikeen & sons. © M. Antonietta Bussone 2008-2009.  Tutti i diritti riservati.

Questo sito non è a scopo di lucro, e non pubblicizza alcuna attività di ristorazione e/o commerciale."La taverna del Mattorel" è un titolo nato dalla fantasia degli autori: si tratta di una ipotetica taverna gestita da un mulo, una pecora e una bambola di pezza. E' vietata la riproduzione dei testi e delle immagini senza il consenso esplicito degli autori.